Magazine

Campania, lavorare nell’ittico: aperte le iscrizioni di “Pesca InForma” ai corsi formativi gratuiti

Lavorare presso gli impianti di molluschicoltura o diventare motorista navale è possibile grazie al progetto Confsal Pesca – Mipaaf

Napoli, 5 Ottobre – Avviare al lavoro nel settore ittico tramite dei corsi brevi e pratici. E’ questo l’intento prefissato dalla Confsal pesca e dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali tramite “Pesca InForma”, un progetto che rientra nel programma nazionale triennale della pesca e dell’acquacoltura 2022–24 e che vedrà la collaborazione degli esperti di “Oceanis”.

All’interno di “Pesca InForma”, che ha lo scopo di unire competenze, esperienze e professionalità del settore ittico e di sensibilizzare la categoria alla pesca responsabile, partiranno presto due eventi formativi gratuiti a Torre del Greco. Il primo, che avrà inizio dal 17 al 22 ottobre 2022, è rivolto a chi vuole formarsi come motorista navale, il secondo – in programma dal 26 al 28 ottobre – riguarda invece l’allevamento di molluschi presso gli impianti per chi intende scoprire o migliorarsi in questa attività.

I corsi sono aperti a tutti fino ad esaurimento posti; per maggiori info ed iscrizioni è possibile chiamare lo 06.39739808 o scrivere a [email protected]

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.