Comuni

Campania, Giornata Europea della Sindrome X Fragile 2023: EAV si illumina di blu

Napoli, 11 Ottobre – Ieri in occasione Giornata Europea della Sindrome X Fragile 2023, su impulso dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA SINDROME X FRAGILE, l’Italia si è illuminata di BLU:  il Palazzo di Città e Castello Aragonese di Taranto, il Borgo San Lorenzo a Firenze, la Cappella di Piazza del Campo di Siena, il Palazzo di  Santa Lucia sede della Regione Campania, la Torrette Valadier di Ponte Milvio a Roma, sono solo alcuni dei monumenti e delle sedi istituzionali che ieri sera si sono dipinti di blu con l’obiettivo è sensibilizzare e diffondere la conoscenza della rara condizione genetica ereditaria denominata sindrome X fragile!

Anche EAV ha aderito illuminando il palazzo di direzione di Corso Garibaldi di Napoli: un piccolo gesto attraverso il quale l’azienda vuol dimostrare sostegno e vicinanza sia alle famiglie coinvolte nella gestione di una sindrome molto complessa che all’ASSOCIAZIONE ITALIANA SINDROME X FRAGILE per quanto realizzato sino ad oggi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.