Politica

Campania, Emergenza Covid. Borrelli (Europa Verde): “Appello a De Luca, adibire padiglioni vuoti Federico II a centri Covid”

loading...

Napoli, 14 Ottobre – “L’emergenza Covid che stiamo vivendo in Campania ha bisogno di risposte rapide e concrete. Siamo in una fase in cui il virus è ancora sotto controllo, ma il numero dei positivi inizia a salire pericolosamente. Pertanto chiedo alla Federico II di adibire i padiglioni vuoti del Policlinico a centri Covid. In questo momento la priorità è farsi trovare pronti per la seconda ondata, la risposta più efficace è senz’altro quella di utilizzare e riconvertire luoghi già presente e, ad oggi, inutilizzati. E’ una richiesta che rivolgo direttamente al presidente della Regione, Vincenzo De Luca”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi.

“La gestione De Luca ha consentito alla Campania di evitare il peggio – prosegue Borrelli – e dobbiamo continuare sulla stessa linea. Non possiamo consentirci il collasso del sistema sanitario e oggi siamo in tempo per prevenire anche le previsioni peggiori. Convertiamo immediatamente i padiglioni vuoti del II Policlinico in centri Covid”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.