Politica

Campania, Caos formazione. Di Scala (FI):”Gravissime affermazioni assessore”

Napoli, 12 Novembre – “Il governo regionale non ha risolto un solo problema del caos formazione professionale, a partire dallo scandalo dei titoli illegittimi, ma per ammissione social dell’assessore, da Como fa sapere che in Campania ci vorranno anni prima che il sistema della formazione professionale raggiunga livelli di decenza. Un vergognoso tentativo, dunque, di scaricare le proprie responsabilità politiche sugli enti di formazione”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala, presidente della Commissione Sburocratizzazione della Regione Campania.

“Certe affermazioni sono disarmanti – aggiunge l’esponente di Forza Italia –, soprattutto se rese per coprire la disastrosa gestione della formazione in Campania, così come è gravissimo gettare gli enti di formazione, i corsisti e gli aspiranti tali in un’incertezza che alla fine non si capisce bene a chi giovi”.

“Serve chiarezza, serve competenza, trasparenza. Ci aspettiamo risposte immediate”, conclude Di Scala”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa