Politica

SANITÀ, Ficco (SAUES):”Medici scappano da pronto soccorso? Non solo per le aggressioni”

Napoli, 12 Novembre – “Se i medici scansano il servizio nei pronto soccorso non è solo e soltanto per il rischio aggressioni. Ha ragione il governatore De Luca a spiegare il loro rifiuto in questi termini ma andrebbe anche rimarcato che il lavoro in emergenza li sottopone ad un carico di lavoro massacrante, li espone a rischi medico-legali altissimi e pertanto ad un forte stress professionale davvero comunque poco gratificato”. Lo afferma il presidente nazionale del Saues, il sindacato autonomo di urgenza emergenza Paolo Ficco.

“Non è un caso, dunque, che proprio su questa questione, la nostra organizzazione sindacale ha proposto maggiori tutele normative, una doverosa indennità aggiuntiva per i medici di emergenza con l’obiettivo di incentivarli ad accettare il lavoro nei pronto soccorso e nel servizio di emergenza e scongiurarne la migrazione in altri servizi”, conclude Ficco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.