Comuni

Campania, Eav: parte l’acquisto del biglietto per l’autobus con la nuova modalità QRcode in oltre 3.000 esercizi commerciali

Napoli, 9 Agosto – Da luglio acquistare il biglietto per l’autobus è diventato più facile con la nuova modalità in formato QRcode attiva in oltre 3.000 esercizi commerciali Punto LIS (tabaccai, ecc.).

Ai punti vendita tradizionali si affiancano quindi quelli del circuito Puntolis con 356 esercizi ad Avellino, 245 a Benevento, 535 a Caserta, 1.329 a Napoli, 680 in provincia di Salerno.

L’emissione del titolo avviene attraverso un sistema digitale che rende l’acquisto un’esperienza semplice e veloce. Basterà comunicare al gestore del punto vendita il comune di partenza, quello di arrivo e la tipologia di biglietto perché il terminale stampi uno scontrino con QRcode valido come titolo di viaggio.

A bordo degli autobus basterà mostrare lo scontrino ai verificatori, che accerteranno, tramite l’APP dedicata di Unicocampania, la validità del titolo di viaggio. Nelle prossime settimane, dopo questa prima fase riservata ai soli biglietti autobus, la modalità sarà estesa anche ai titoli di viaggio validi per i servizi ferroviari.

Per trovare il punto vendita più vicino consultare la pagina https://www.unicocampania.it/punti-vendita

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.