Politica

Campania, Di Scala (FI):”Piccoli imprenditori in gravi difficoltà su rate microcredito, si intervenga”

loading...

Napoli, 30 Luglio – Un intervento del governatore campano Vincenzo De Luca per consentire ai piccoli imprenditori in difficoltà e inadempienti in termini di ritardato o mancato pagamento delle rate del Microcredito la possibilità di restituire il capitale ricevuto, attraverso specifici piani di rientro agevolati. Lo auspica la consigliera regionale campana di Forza Italia, presidente della commissione Sburocratizzazione Maria Grazia Di Scala.

“Si tratta di piccoli imprenditori non bancabili, già alle prese con mille criticità nel periodo pre-Covid ed ora, per varie ragioni, materialmente impossibilitati a versare quanto dovuto”, spiega l’esponente di Forza Italia che sulla questione ha depositato oggi un’interrogazione a risposta scritta rivolta al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Aiutare questi imprenditori al pari di quanto fatto con la moratoria straordinaria e la sospensione delle rate dei mutui ed altri di finanziamenti nel periodo dell’emergenza Covid-19, dilazionando magari ulteriormente i tempi di restituzione del capitale, li metterebbe sicuramente in condizione di poter onorare gli impegni e scongiurerebbe peraltro ulteriori mancati pagamenti, segnalazioni, decreti ingiuntivi e contenziosi di ogni genere”, conclude Di Scala.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.