Politica

Campania, Covid. Schiano (FDI):”È con profondo rammarico che devo affermare che al peggio non c’è mai fine!”

Napoli, 5 Novembre – “È con profondo rammarico che devo affermare che “al peggio non c’è mai fine!”. Purtroppo in Campania non ci troviamo solo a dover fronteggiare la superficiale gestione dell’emergenza coronavirus da parte del Governatore De Luca, ma a questo va aggiunta la totale incompetenza e disorganizzazione da parte del Governo Nazionale”. Ad affermarlo è Michele Schiano, consigliere regionale campano e capogruppo di Fratelli d’Italia.

“Giornate queste di incertezza, – prosegue –  dovute soprattutto alla poca chiarezza su quale sia il destino dei cittadini campani, che la mattina credevano di ritrovarsi nella cd. Zona Arancione, basandosi anche sulle ultime dichiarazioni del consulente del Ministero della Salute Walter Ricciardi, per poi scoprire la sera di far parte della cd. Zona Gialla. Ma abbiamo risolto il mistero: la valutazione è stata fatta in base ai dati fermi al 25 ottobre scorso. Una discrasia dovuta al ritardo con cui alcune Regioni hanno comunicato i dati di propria competenza”.

“Forse nei prossimi giorni, o addirittura ore, – puntualizza –  potremmo ritrovarci, a seguito di una diversa analisi della situazione, nella zona rossa. È veramente assurdo che la Campania viva questa condizione di incertezza mentre la situazione sanitaria regionale è al collasso, con una organizzazione ospedaliera e sanitaria del tutto insufficiente rispetto alle criticità del momento. Le strutture ospedaliere e le terapie intensive sono sotto pressione. Mancano medici ed infermieri e non ci sono le risorse per fronteggiare una pandemia che, da sanitaria, diventerà ben presto socio economica”.

“Noi di Fratelli d’Italia, – conclude –  insieme ai colleghi del centrodestra, avevamo proposto in tempi utili leale collaborazione istituzionale, ma si è preferito da parte del Governatore pensare ad altro. Nel frattempo le famiglie, le imprese, gli artigiani ed i commercianti vivono con ansia ogni giorno temendo il peggio. La Campania, ha bisogno di maggiore serietà e meno giochetti di potere poiché in ballo c’è la vita delle persone. Di questo passo in Campania se non si muore di Covid-19 si muore di malattie pregresse o di fame!”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.