Comuni

Campania, Comunali. Il ministro Spadafora a San Paolo Bel Sito:” Si parte dai giovani per ricostruire il Paese”

loading...

San Paolo Bel Sito, 15 Settembre – Un’altra personalità di primissimo piano del panorama politico italiano arriva a San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli, per sostenere il movimento cinque stelle e il candidato Michele Nappi nella corsa alle elezioni comunali che si terranno domenica 20 e lunedì 31 settembre. Parliamo di Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport.

Il Ministro ha ricordato ai tanti giovani presenti le difficoltà delle società, delle associazioni e dei lavoratori sportivi nel riprendere la propria professione, ben oltre l’inizio della fase 2 della pandemia, delle difficoltà oggettive, timore degli appassionati, regole particolarmente gravose pur se necessarie a danno dell’intero settore , un danno economico e un danno anche sociale. “Si parte dai giovani per ricostruire il Paese”,afferma il ministro.

Rispondendo ad una domanda sulle politiche giovanili, Spadafora ha ricordato l’impegno che il governo sta incentivando sul servizio civile universale, “migliaia di ragazzi che non si sono fermati neanche durante il lockdown e adesso riprenderanno ancora con maggiore vigore la loro attività”.

L’onorevole Luigi Iovino si è poi recato col Ministro presso il campo sportivo di San Paolo Bel Sito “Andrea Paolella”. “Questo campo – afferma Iovino –  è stato il luogo dove sono cresciuto insieme a tanti amici, tra cui Il Nappi, con il quale oggi portiamo avanti una battaglia per valorizzare questa struttura”.

“Ricordo – continua Iovino, –  che avevo 10 anni quando iniziai la scuola calcio e da allora abbiamo avuto diverse amministrazioni comunali ma nessuna di queste ha mai realmente posto l’attenzione sul campo sportivo nonostante sia un luogo fondamentale per i giovani, in cui possano crescere e formarsi”.

Il Ministro Spadafora ha sottolineato che il Governo, rifinanziando il fondo per il bando Sport e Periferie, aiuterà a migliorare le condizioni di molte strutture sportive.

Sono molto grato a Vincenzo, perché con oggi ha mostrato attenzione ad una delle cose che più di ogni altra, chiede un giovane del mio piccolo paese”, conclude Iovino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.