Politica

Campania, Commissione Industria 4.0. Saiello (M5S):”Rilanceremo la Campania con le risorse del Recovery Fund”

loading...

Il consigliere regionale eletto all’unanimità alla presidenza della IV Commissione regionale speciale: “Saremo un riferimento per il rilancio delle nostre imprese e in vista della rivoluzione green”

 

Napoli, 8 Febbraio – “La Commissione che da oggi ho l’onore di presiedere avrà fin da subito un compito fondamentale, che è quello di promuovere lo sviluppo del comparto produttivo e industriale della Campania e accompagnare la nostra terra verso la rivoluzione green in un momento in cui abbiamo un’opportunità straordinaria, costituita delle risorse in arrivo del Recovery Fund. Innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione e competitività delle imprese, le occasioni offerte dalla green economy e dalle Zone economiche speciali sono le sfide che ci attendono e che possiamo vincere se riusciamo ad approfittare di ogni singolo centesimo dei fondi in arrivo dall’Europa. La IV Commissione speciale dovrà essere un riferimento per rilancio di ogni settore della nostra economia e uno strumento di supporto per ciascuna impresa del territorio regionale”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, eletto all’unanimità alla presidenza della Commissione Speciale su “Innovazione e sostenibilità per la competitività e il rilancio delle imprese”.

“Possiamo e dobbiamo costruire una nuova visione per il futuro economico del nostro territorio – ha concluso Saiello – ed è nostro dovere dare sostegno alle imprese, puntando su quella che si prospetta come nuova rivoluzione industriale all’insegna dell’innovazione, della digitalizzazione e dello sviluppo sostenibile. Dobbiamo farci trovare pronti per trasformare la crisi provocata dall’emergenza pandemica in opportunità di sviluppo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.