Politica

Campania, Gianpiero Zinzi eletto Presidente della Commissione Anticamorra

loading...

Napoli, 8 Febbraio – “L’elezione a presidente della Commissione che si propone di essere faro di legalità contro la camorra e stimolo alla valorizzazione dei beni confiscati è un motivo di orgoglio e per questo ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nei miei confronti. Con profondo senso di responsabilità ho accettato questo ruolo per superare uno stallo che comprometteva l’avvio delle attività delle Commissioni di controllo.

Continuerò il mio impegno come capogruppo della Lega in Consiglio regionale. La Commissione Anticamorra è sempre stata e continuerà ad essere il luogo del confronto e dell’unità delle forze politiche, una sinergia necessaria ancora di più in questo particolare momento storico in cui anche la magistratura ha espresso forte preoccupazione per la pressione che la criminalità organizzata può esercitare sulle attività commerciali e produttive messe in ginocchio dalla crisi economica legata alla pandemia. Il nostro pensiero sarà sempre rivolto alle vittime delle organizzazioni criminali”.

Così il capogruppo Lega in Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, eletto oggi presidente della Commissione speciale Anticamorra in Campania con 38 voti su 51. L’ufficio di presidenza si è completato con l’elezione dei consiglieri Vittoria Lettieri (De Luca Presidente), vicepresidente, e Vincenzo Ciampi (M5s), segretario. Zinzi nella precedente Legislatura ha ricoperto l’incarico di Presidente della Commissione Terra dei Fuochi, ecomafie e bonifiche.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.