Politica

Campania, A. Cesaro (FI):”Fiducia su manovra è sintomo di debolezza politica”

Napoli, 23 Dicembre – “Un segnale di debolezza politica”. Così il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro, commentando la fiducia posta dal governatore campano Vincenzo De Luca sulla manovra finanziaria regionale.

“Che si tratti di pragmatismo politico o peggio ancora del rischio-tenuta della maggioranza rispetto alla solita manovra delle tasse e del tirare a campare – aggiunge l’esponente di Forza Italia –, in nessun modo possiamo giustificare il veto all’esame dei singoli provvedimenti di una finanziaria che avrebbe dovuto rappresentare il bilancio conclusivo di una legislatura, che avrebbe finalmente potuto e dovuto abbassare le tasse regionali ai cittadini campani risarcendoli di oltre 10 anni di sacrifici e non l’ha fatto. E  che pertanto non temiamo di definire fallimentare”. “Naturalmente domani in Aula non rinunceremo a fare chiarezza anche su quest’ultimo atto di un’esperienza politica disastrosa, fortunatamente giunta al termine”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.