Politica

Campania, Villani e Castiello (M5S): “Confronto con imprenditori, noi unici a dare risposte”

I due parlamentari del Movimento 5 Stelle scrivono alle imprese: “Rilancio del Superbonus indispensabile ma con regole più dure”
Napoli, 12 Settembre – Lettera agli imprenditori da parte di Virginia Villani, deputata dal Movimento 5 Stelle e candidata nell’uninominale dell’Agro e del senatore Francesco Castiello, candidato nel collegio senatoriale per il M5S: “È per noi prioritario ascoltare l’opinione di chi, toccando con mano, ogni giorno opera nel comparto economico-produttivo del Paese”.
“Il Movimento 5 Stelle, forza politica di cui mi pregio di far parte, durante gli anni al governo, per il rilancio dell’economia ed, in particolare, delle piccole e medie imprese, ha varato una serie di importanti misure che, ad oggi, rischiano di andar perdute. Si pensi, innanzitutto, al Superbonus 110%”, scrivono i due parlamentari.
“Grazie al Superbonus 110%, il settore edile e delle attività indotte, a fronte di 18 miliardi di lavori ammessi a detrazione, ha registrato la creazione di circa 700.000 nuovi posti di lavoro: un incremento, in termini di PIL, pari al +6,5%. Il rilancio del Superbonus è, pertanto, un passo fondamentale da compiersi per la crescita economica, ma anche per la concretizzazione di un’essenziale priorità come quella della transizione ecologica; assieme ad una maggiore vigilanza, per evitare le frodi, e ad un’attenta opera di sburocratizzazione”, proseguono.
“Noi del Movimento 5 Stelle chiediamo agli imprenditori di suggerirci idee concrete volte non solo a preservare questa misura, bensì a migliorarla. È per noi prioritario ascoltare l’opinione di chi, toccando con mano, ogni giorno opera nel comparto economico-produttivo del Paese”, concludono Villani e Castiello.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.