Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Navigator, al tavolo tra Regione e Anpal prevarrà il buonsenso”

loading...
La capogruppo regionale: “L’apertura è una buona notizia per i 471 giovani e le decine di migliaia di percettori di reddito di cittadinanza”
Napoli, 8 Ottobre – “Ancora pochi giorni e metteremo probabilmente fine a quello che era diventato un vero e proprio caso nazionale. A seguito di incessanti interlocuzioni intercorse in queste settimane tra il nostro ministero del Lavoro e l’amministrazione regionale, potrebbe essere trovata presto una soluzione per i Navigator della Campania. Nei prossimi giorni ci sarà un tavolo tra Regione e Anpal, a conclusione del quale contiamo che sia tracciato finalmente l’iter che si concluderà con l’assunzione dei 471 giovani che hanno superato la selezione pubblica. Un confronto che come Gruppo regionale incoraggiamo da tempo e a conclusione del quale siamo certi che prevarrà il buonsenso. L’auspicata apertura sui Navigator è una buona notizia non soltanto per tutti questi ragazzi che presto potranno cominciare a lavorare, ma anche e soprattutto per le decine di migliaia di percettori di reddito di cittadinanza della nostra regione in attesa di essere inseriti o reinseriti nel mercato del lavoro”. Così la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.
“Siamo soddisfatti per come si sta evolvendo una vicenda che sembrava impantanata ma che, grazie anche alle nostre iniziative a ogni livello istituzionale e al nostro contributo ad avviare un dialogo che finalmente ci sarà tra ministero e amministrazione regionale, si avvia finalmente a uscire da uno stato di empasse. Con l’assunzione del Navigator, potrà finalmente partire la fase 2 del Reddito di Cittadinanza. E finalmente si darà vita anche in Campania alla più rivoluzionaria misura di politica attiva nella storia del nostro Paese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.