Politica

Campagna sessista della Regione Sicilia. Zabatta e Lo Moriello: “È assurdo che si continui ancora ad usare il corpo femminile in questo modo”

Napoli, 16 Gennaio – La Regione Sicilia lancia una campagna promozionale contro l’abuso di alcol che fa alquanto discutere.
Per la campana è stata utilizzata un’immagine raffigurante un volto femminile che sovrasta due coppe di vino, disposte in modo tale da rappresentare un décolleté.
 

È vergognosa l’immagine utilizzata per la pubblicità progresso contro l’alcolismo dalla regione Sicilia: nello specifico si tratta di due grandi coppe da vino al posto dei seni della donna – dichiarano Fiorella Zabatta e Marilena Schiano Lo Moriello delle Donne Verdi della Campania. -Ci sembra assurdo che nel duemila, con una escalation incredibile di violenza sulle donne, si continui ad utilizzare il corpo delle donne in questo modo bieco e di bassissimo livello. Ancora più grave se si pensa che è una pubblicità di sensibilizzazione elaborata da un ente pubblico. Chiediamo alla regione Sicilia di scusarsi e di ritirarla immediatamente “.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa