Politica

Campagna sessista della Regione Sicilia. Zabatta e Lo Moriello: “È assurdo che si continui ancora ad usare il corpo femminile in questo modo”

loading...

Napoli, 16 Gennaio – La Regione Sicilia lancia una campagna promozionale contro l’abuso di alcol che fa alquanto discutere.
Per la campana è stata utilizzata un’immagine raffigurante un volto femminile che sovrasta due coppe di vino, disposte in modo tale da rappresentare un décolleté.
 

È vergognosa l’immagine utilizzata per la pubblicità progresso contro l’alcolismo dalla regione Sicilia: nello specifico si tratta di due grandi coppe da vino al posto dei seni della donna – dichiarano Fiorella Zabatta e Marilena Schiano Lo Moriello delle Donne Verdi della Campania. -Ci sembra assurdo che nel duemila, con una escalation incredibile di violenza sulle donne, si continui ad utilizzare il corpo delle donne in questo modo bieco e di bassissimo livello. Ancora più grave se si pensa che è una pubblicità di sensibilizzazione elaborata da un ente pubblico. Chiediamo alla regione Sicilia di scusarsi e di ritirarla immediatamente “.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.