Sports

Calcio Promozione – Saviano 1960-Real Sarno 5-0: neroverdi travolgenti realizzano la manita

loading...

Saviano, 25 Novembre – Un Super Saviano al “P.Pierro” riscatta con gli interessi l’amara sconfitta di Avellino e batte con una goleada il Real Sarno per 5 a 0.

La squadra neroverde savianese del Mister Natale Minichini, alla 12ª Giornata del Campionato di Promozione, Girone C, risulta sempre più determinata a raggiungere la quota dei Paly Off. Questa vittoria dà ai Savianesi una grande soddisfazione, in quanto il Saviano riesce ad aver ragione sulla squadra salentina venuta a Saviano con l’intenzione di strappare almeno un punto.

Gli avversari hanno dovuto ricredersi e accettare la superiorità degli uomini del Presidente Giuseppe De Falco e a nulla sono serviti la volontà e la grinta degli uomini del Mister Porpa per evitare la sconfitta.

La gara si manifesta subito in modo prorompente per il Saviano che al 7’ passa già in vantaggio con Zoppino che approfitta di un rimpallo favorevole per depositare la palla in rete. La reazione degli ospiti è immediata e si sviluppa con due azioni pericolose: al 14’ Imparato riesce a pareggiare, ma l’arbitro annulla per fuorigioco; al 25’ un tiro violento scagliato nel set alla destra di Bardet viene deviato in angolo dal portiere locale. Poi le due formazioni si controllano a vicenda, dando spazio alle incursioni e alle ripartenze improvvise. Alla fine del primo tempo si registra l’infortunio del secondo Assistente il Sig Dell’Anno di Nola, che viene sostituito con due Dirigente delle due Società.

Nel secondo tempo il Saviano si dimostra ancora più deciso e determinato e al 47’ Sepe, riprende una corta respinta del portiere dopo un calcio d’angolo e realizza il raddoppio. La gara, ancora, offre emozioni continue con i gol in successione al 83’ di Falco Nicola che batte Miranda su assist di Ascione, con l’espulsione di Mauro S. all’80’ (per doppia ammonizione) e le reti di Ascione all’90’ e di Lucignano al 92’.

 

ASC D SAVIANO 1960: Bardet, Ambrosino, Incarnato, Rivitti (al 77’ Lucignano, Zoppino (68’Falco S.)  Sepe, De Stefano (all’84’ Bernardo), Relli, Ascione, Falco N. (all’86’ Vitale) , Iovino (al 75’ Marulli), a Disp.: Pelliccia, Coppola, Trinchese, Falco G. All. Natale Minichini.

 REAL SARNO  Miranda, Pivetti, Viscardi, Caravellio (al 59’ Squitieri, Zito, Mauro S., Rupa (al 74’ Tammao), Pappacena (al 53’ Abagnora), Fioraso (all’84’ D’Avino), Petrozzi, Imparato. A dispos.: Landi, Squillante, Salvato, Adiretta, D’Avino, Porpa. All.re Pompa.

ARBITRO: Andrea Savoia di Benevento. Assistenti: Fortunato di Frattamaggiore e Dell’Anno di Nola.  

Reti: al 7’ Zoppino, al 47’ Sepe, al 83’ Falco N., all’90’ Ascione e al 92’ Lucignano.   

Note: aria soleggiata e tiepida, terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa.

Ammoniti: Incarnato, Zoppino, Sepe, Falco N. (S), Zito, Mauro, Imparato (R).   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.