Sports

Calcio Napoli, Gattuso rinnova: contratto fino a 2023

Napoli, 1 Novembre – Il Napoli e Rino Gattuso hanno chiuso l’accordo per la firma del nuovo contratto del tecnico che arriverà nel giro di una settimana, dieci giorni. Il tecnico firmerà fino al 2023, prenderà circa due milioni a stagione e nel suo contratto non ci saranno clausole di rescissione da pagare in caso di addio scelto dall’allenatore.

L’accordo è arrivato al termine di una serie di incontri tra Gattuso, il presidente De Laurentiis il il ds Giuntoli che si sono impegnati a costruire la cornice per un progetto lungo con l’ex campione del mondo. Gattuso è sulla panchina del Napoli dal dicembre 2019, quando ha sostituito Carlo Ancelotti.

Il suo rinnovo di contratto è stato laborioso perché la clausola di rescissione di solito è imposta dal Napoli ai tecnici ma Gattuso l’ha rifiutata e alla fine il pieno accordo e la fiducia istaurata con la società hanno portato al prolungamento del legame.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.