Sports

Calcio Eccellenza – Il Pomigliano cala il tris in trasferta: i granata annientano il Givova Capri Anacapri

Capri, 16 Ottobre – Dopo la chiusura dello stadio Ugo Gobbato, i granata affrontano con successo il Givova Capri Anacapri. Una prestazione eccelsa da parte del Pomigliano Calcio 1920 che sbanca a Capri con tre goal di fattura incredibile.

Terza trasferta e terza vittoria arrivata grazie alla prima rete di Rescigno e alla doppietta di Abayan, tre goal da cineteca .Un Pomigliano inarrestabile complice il cambio tecnico, che ha comportato una vera e propria rivoluzione nella squadra non solo in termini di risultati, ma anche in termini di gioco ,a dir poco spettacolare.

La squadra, nonostante nove pesantissime assenze, ha una rosa che può competere a tutti i livelli ed ai massimi vertici del settore. Una vittoria sontuosa, ma soprattutto meritatissima fa incassare tre punti  alla compagine granata, tra l’altro reduce da un allenamento ridottissimo.

La cronaca si apre subito con un goal di Barbarisi dopo 4 minuti, ma il direttore di gara lo annulla per fuorigioco. Al 13’tiro fuori aerea di Liberti che impegna il portiere, ma non riesce a superarlo. Fiorillo fornisce un prezioso assist a Rescigno che al 20’ si rende protagonista di una eccezionale conduzione palla conclusa con un chirurgico destro a fin di palo, che vale il meritato vantaggio. Al 22’ arriva la risposta degli avversari ,ci prova Esposito che viene bloccato con sicurezza da Torino.

La prima frazione vede, fino al suo termine, un controllo dei tempi e del gioco con sicura determinazione e maturità da parte degli ospiti, nonché una solida difesa. Al 29’ Torino ancora una volta protagonista, blocca un calcio d ‘angolo del Capri che carambola sulla testa di Notari. Chiude il primo tempo un ‘azione di Barbarisi che purtroppo non finalizza. Il secondo tempo, è la meritata gratificazione di un Pomigliano che propone un calcio – spettacolo anche nei secondi 45.

La formazione di casa tenta il pareggio con Notari al 48, ma non ci riesce. Al 60’ è Barbarisi a sfiorare il goal. I granata, pur difendendosi dalle offensive del Capri, non rinunciano al pressing. Abayian, al minuto 65, ruba palla al centrale di casa, ultimo uomo. Da solo davanti al portiere mostra freddezza e classe e con un dolce pallonetto supera il portiere per un meritato 0-2. Dopo due minuti l’argentino raddoppia su manovra in ripartenza di Moccia e chiude. Conduzione palla in 3 contro 3 fino al limite dell’area, palla ad Abayian che libero da marcature non può sbagliare il pallone della doppietta. Un risultato di 0-3 che premia una partita straordinaria del Pomigliano. Un percorso di crescita che non lascia spazio a diverse interpretazioni, amplificato nei meriti dall’assenza di ben 9 effettivi nella formazione granata. Un match  che testimonia un percorso netto della squadra che inizia a giovarsi  del cambio di guida tecnica. Nota di merito i tifosi al seguito , che non hanno mancato di seguire la squadra anche in questa occasione, a Capri, e di distinguersi per calore ed attaccamento nello stadio rivale. Perché, come sempre, Uniti  Si Vince.

Significative e toccanti le parole del Presidente Romano rilasciate nel post gara “grandissima prestazione dei ragazzi  in una gara spettacolare adesso però pensiamo tutti a quale campo attivare per poter fare il nostro lavoro. Speriamo che l’ amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco ci dia la possibilità di allenarci e di giocare sia in coppa sia in campionato. Domenica tra l’altro è l’anniversario del Pomigliano Calcio, 102 anni in campo. Dunque  la cosa che chiediamo a gran voce e ‘ che l’amministrazione comunale, faccia ogni sforzo possibile affinché fin da lunedì anche se a porte chiuse, ci darà la possibilità di poterci allenare sul nostro campo. Diversamente, il Presidente rassegnerà le proprie dimissioni portando i libri al comune di Pomigliano d’Arco probabilmente con i tifosi al seguito”.

Tabellino :

UC GIVOVA CAPRI ANACAPRI 0

POMIGLIANO 3

UC GIVOVA CAPRI ANACAPRI (4-3-3): Prete, De Martino, Pezzullo, Esposito G. (Mignogna), Tenneriello, Notari, Miano (Martucci), Quadro, Palmieri, Giliberti (De Luca), Cianciulli (Rinaldi). A disposizione: Esposito M., Apuzzo, Luongo, Cataldo, Corigliano.

POMIGLIANO (4-3-3): Torino, Rosolino, Barbato, Di Napoli, Campanile, Fiorello (Gentile), Rescigno (Abayian), Liberti, Barbarisi (Indelicato), Chironi (Sepe), Moccia (Veneruso). A disposizione: Buonanno, Erbaggio, Sessa, Santorelli.

MARCATORI: 19′ Rescigno (P), 66′ Abayian (P), 68′ Abayian (P).

ESPULSI: Pezzullo (C) per gioco violento.

SPETTATORI: 100 circa (30 circa da Pomigliano).

Mary D’Onofrio

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.