Sports

Calcio Dilettanti – Maued San Pietro-AC Scisciano 0-2: biancorossi corsari nel giorno dell’Epifania

San Pietro a Patierno, 7 Gennaio  – Al “Comunale” di San Pietro a Patierno nel giorno dell’Epifania, l’A.C. Scisciano batte la Maued San Pietro per 2 reti a 0. Match importante per la lotta playoff, visti i 6 punti che dividevano le due compagini prima di questa giornata. Vittoria importante fuori casa per gli uomini di Della Marca che iniziano bene il 2024, dopo la pausa natalizia.

Primo tempo molto tattico, nel quale entrambe le squadre approcciano bene la partita e difendono in modo corretto, tanto da evitare occasioni clamorose. Al 25’ il primo squillo arriva da Napolitano, che cerca di impensierire Vaccaro con un tiro dalla distanza; non si fa stupire l’estremo difensore dalla traiettoria insidiosa. Al 38’ arriva il vantaggio biancorosso: dopo gli sviluppi di una punizione, Giuseppe Falco raccoglie una respinta e offre ad Alessio Iaquinangelo l’assist per un gol da 25 metri che spiazza tutti.

Secondo tempo che vede una Maued più in partita alla ricerca del pareggio. Piscopo sciupa un azione importante e mette di poco alto sopra la traversa. Sciscianesi che restano concentrati e si aggrappano al bomber della rosa, Francesco Martino. A poco più della metà di gioco, dalla sinistra proprio il numero 9 ospite riceve palla dalla sinistra, al limite dell’area dribbla un difensore e imbuca Vaccaro. Scisciano concede poco con una grande prova difensiva, grazie anche all’esordio del neo-acquisto Adolfo Gerolino subito protagonista in campo.

Vittoria di squadra che regala all’A.C. Scisciano tre punti importanti per la classifica. Prossimo appuntamento al “Comunale” di Brusciano per un altro match d’alta classifica contro il Città di Sant’Arpino, per chiudere il girone d’andata del campionato.

Andrea Siniscalchi

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.