Comuni

Somma Vesuviana, la Befana arriva al Castello quattrocentesco di Lucrezia D’Alagno

Oggi gran spettacolo di chiusura con una rivisitazione della natività con tammurriata in A Napul Nascett I Tammurranti World Project sul palco del noto Teatro Summarte. Intanto grande affluenza al Castello di Lucrezia D’Alagno, 300 persone in 40 minuti!

Il 7 Gennaio – sul palco del Summarte – ore 19 e 30 – arriva il Tammurranti World Project con grande spettacolo.

Somma Vesuviana, 7 Gennaio – “A Somma Vesuviana la Befana ha visitato il Castello di Lucrezia D’Alagno. Dopo l’attesa in Piazza Vittorio Emanuele III con la Notte della Befana che ha visto sul palco Luca Sepe, Gigi Soriani, GiGio Rosa ed una piazza davvero gremita, questa mattina la Befana è arrivata al Castello di Lucrezia D’Alagno, risalente al 1458. La vecchietta ha accolto migliaia di bambini provenienti da tanti paesi. Il bilancio del calendario eventi è davvero positivo.

La partecipazione è stata molto attiva. Bambini e ragazzi hanno potuto vivere i luoghi. La comunità si è riappropiata di siti culturali che prima erano chiusi. Ho visto persone che sul loro telefonino avevano le foto di come era il Castello 50 anni fa. Era abbandonato, in degrado. Oggi il Castello rappresenta un punto di grande riferimento. Bellissimi i torrioni, meravigliose le sale, coinvolgenti le celle sotterranee. Il tutto a 50 metri dal Borgo Antico dove è possibile godere anche della grande ristorazione locale. Gli eventi, però non sono terminati. Domani la grande chiusura con A Napule Nascette. Sul palco del Teatro Summarte, avremo i Tammurranti World Project ed ovviamente ingresso gratuito. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 19 e 30”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

La Befana sarà al Castello di Lucrezia D’Alagno, fino alle ore 20. Nel pomeriggio la replica dello spettacolo di magia.

Domani, ore 19 e 30, al Teatro Summarte – grande spettacolo – A Napul Nascett con i Tmamurranti World Project. La natività raccontata in versione napoletana con la tammurriata.

“La Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno è evento annuale consolidato per l’Amministrazione Di Sarno. Abbiamo persone provenienti da tanti paesi. Le famiglie stanno anche visitando il Castello – ha dichiarato Rosalinda Perna, Assessore agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana – con le sue due mostre di cui la pittorica Donna di Taya Vysochanska, artista ucrania e la Street Photography di Genny Maggiore. Abbiamo saputo unire divertimento e arte”.

Notevole successo per la Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno.

“Oggi, abbiamo avuto famiglie dalla Brianza. Ed anche la Befana si è soffermata sulla bellezza del Castello di Lucrezia D’Alagno. Sempre più persone si innammorano di questo posto che è di una bellezza mozzafiato anche per il panorama che ci circonda. Il Castello di Lucrezia D’Alagno ha dichiarato Anna Cuomo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana – quattrocentesco, è in pieno Parco Nazionale del Vesuvio. Con questi eventi abbiamo dato slancio alla socialità con il coinvolgimento e la partecipazione dei ragazzi. Ragazzi che oggi trascorrono molto tempo sui cellulari. Invece bisogna vivere, bisogna incontrarsi. Non esiste una vera socializzazione da remoto ”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.