Sports

Calcio – A.C. Scisciano-Real Virtus Baia 1-1: ancora una battuta d’arresto per i biancorossi

Scisciano, 9 Dicembre – Ancora una battuta d’arresto per l’A. C. Scisciano. Nel match casalingo dell’ottava giornata del girone F, i biancorossi di mister Sinanovitch, reduci da due sconfitte consecutive, dividono la posta in palio con la coriacea formazione del Real Virtus Baia, terza forza del campionato. Il big-match termina con il risultato di 1-1. Al vantaggio degli ospiti, realizzato dagli undici metri da Di Costanzo, risponde, con un sublime colpo di testa, il poeta del gol Nicolino Falco.

Gli uomini di mister Sinanovitch comandano il gioco sin dai primi minuti del match. Intensità e freschezza atletica, supportano una manovra ordinata e veloce, ma fa da contraltare l’incapacità di finalizzare l’enorme mole di gioco prodotto. Il Real Virtus Baia scende sul rettangolo di gioco con piglio e determinazione, lasciano ai padroni di casa l’iniziativa, ma con grande veemenza, sciorinano temibili ripartenze per l’intero arco del match. 

LA CRONACA. I biancorossi dettano immediatamente ritmo e geometrie, sin dai primi minuti, ma al 13’ sono gli ospiti che passano in vantaggio. Fallo di mano, in piena area di Lo Sapio, senza esitazioni il direttore di gara Ronzollo, sezione di Ercolano, decreta il penalty. Dagli undici metri realizza Di Costanzo P.

L’A.C. Scisciano carica a testa bassa, fioccano una dietro l’altra le occasioni da rete. Al 26’ è Allocca P. che sfiora il pareggio con una sberla dalla distanza, facile preda dell’estremo difensore Caiano. Al 30’ un’ottima azione manovrata dei biancorossi si conclude con una saetta da circa 25 metri di Bianco che rasenta la base del palo alla sinistra della porta difesa da Caiano. Gli ospiti, al 37’, vanno vicini al raddoppio. Perfetta triangolazione sulla trequarti con il conseguente lancio che raggiunge Pisano. L’attaccante penetra in area e lascia partire un siluro che si schianta sul palo. Il match entra nel vivo, vertiginoso capovolgimento di fronte dei biancorossi, Nappi riceve palla, e appena al limite dell’area, in ottima posizione fallisce una ghiotta occasione sparando alle stelle.

La ripresa inizia con lo stesso copione della prima frazione di gioco. Subito pericolosi i padroni di casa al 50’ con una punizione battuta da Bianco che va di un soffio sopra la trasversale. L’A. C. Scisciano aumenta i ritmi stringendo gli ospiti nella propria metà campo e al sessantesimo si concretizza il pareggio. Cross telecomandato al centro dell’area ospite, perfetta la scelta di tempo di Falco che anticipa tutti e di testa uccella l’estremo difensore: 1-1.

Gli uomini di mister Sinanovitch sentono l’odore del sangue e caricano a testa bassa. Al 70’ dopo un batti e ribatti in area del Real la sfera scivola tra i piedini fatati di Falco che fa partire una legnata di prima intenzione, ma il palo strozza la gioia del gol al fantasista biancorosso. Sul finire il match si fa teso e nervoso e a farne le spese è il nuovo entrato De Vita, ultimo acquisto della società sciscianese, che viene espulso per doppia ammonizione. Il finale è incandescente, i biancorossi chiudono gli ospiti nella propria metà campo alla disperata ricerca dei tre punti, ma gli uomini di mister Coppola si difendono con ordine e portano a casa un punto che certamente è tutto oro colato.

Formazioni

A.C. Scisciano: Marra, Rea, Capasso, Lo Sapio, Febbraro, Falco, Allocca P., Bianco, Romano, Nappi, Ventimiglia. Allenatore: Alessandro Sinanovitch.

A disposizione: Beneduce, Mautone, Allocca M., De Vita, Allocca R.

Real Virtus Baia: Caiano, Tufano S., Schiano L., Di Costanzo P., Guardascione, Race, Carannante, Di Fusco, Di Costanzo G., Pisano, Testa. Allenatore: Stefano Coppola.

A disposizione: Eribaglio, Ricci, Scotto Di Clemente, Montanino, Danilo, Filogano.

Reti: 13’ Pisano (R.V.B.); 60’ Falco (A.C.S.)

Direttore di gara: Francesco Ronzollo sezione Ercolano

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.