Politica

Campania, A. Cesaro (FI):”Garanzia Giovani? C’è da vergognarsi, siamo primi in Italia per disoccupazione giovanile”

Napoli, 9 Dicembre – “Garanzia Giovani? Gli assessori Marciani e Palmeri vivono su un altro pianeta, raccontano una realtà inesistente: premesso che la Campania è stata praticamente l’ultima Regione italiana a presentare i programmi (ben 8 regioni l’hanno fatto già a settembre scorso), ad oggi, secondo i dati Anpal, le nostre performance risultano ben al di sotto della media nazionale. Un disastro!”.

Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro commentando le dichiarazioni rilasciate dagli assessori regionali Chiara Marciani e Sonia Palmeri in occasione della presentazione dei nuovi programmi relativi alla misura Garanzia Giovani.

“E’ un dramma nel dramma: dopo 5 anni di governo De Luca – sottolinea l’esponente di Forza Italia – la nostra regione è infatti la prima in Italia per disoccupazione giovanile: il 53,6 per cento dei giovani campani non ha lavoro. Un dato intollerabile se si pensa che la media al Sud è del 48 per cento mentre quella nazionale è al 32 per cento. Senza contare che tantissimi giovani campani sono oramai talmente avviliti e diffidenti che vanno fuori regione a cercare lavoro o smettono addirittura di cercarselo”. “Con questa fotografia a dir poco vergognosa – conclude Cesaro – davvero non si capisce cosa ci sia da esultare: un modo peggiore per cominciare la loro campagna elettorale davvero non potevano trovarlo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.