Politica

Caivano, Rastrelli (FDI): “Bene Urso al Delphinia, da Governo anche fondi di riqualificazione sociale”

Napoli, 29 Settembre – “Nella giornata di oggi, con il Ministro delle imprese e del “made in Italy”, on. Adolfo Urso, e con il Commissario straordinario di governo, ho avuto modo di verificare personalmente l‘avanzamento del programma di lavoro, pianificato dal Genio militare, per la bonifica e la riqualificazione del centro sportivo “Delphinia” di Caivano”. Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia, commissario cittadino del partito di Giorgia Meloni a Napoli, per il quale “con la forza di d’urto di un decreto legge, il Governo è intervenuto con la massima urgenza per fronteggiare una tra le più insostenibili situazioni di degrado, vulnerabilità sociale e disagio giovanile del nostro territorio”.

“Oltre alle preziose operazioni di polizia ad alto impatto, ed alle misure necessarie ad elevare immediatamente il livello di sicurezza pubblica – aggiunge Rastrelli -, il Governo ha già stanziato le risorse per la realizzazione di un piano straordinario interventi infrastrutturali e di riqualificazione sociale, che prevede anche accordi di programma con le università per predisporre specifici percorsi di orientamento universitario, di carattere sociale, culturale e psicologico, in favore degli studenti del territorio, e fondi per migliorare l’offerta formativa per ridurre la dispersione scolastica e i divari territoriali e negli apprendimenti nelle scuole che operano in contesti di maggiore marginalità”.

“Ed oggi, il Ministro Urso – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – ha fornito la ulteriore garanzia che il territorio potrà godere dei benefici di legge relativi al riconoscimento quale “zona franca urbana”, e del sostegno dei programmi di investimento per le aree di crisi industriale. Questa è, semplicemente, la forza dei fatti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.