Politica

Caivano, Battilocchio (FI): “Stato non cede di un millimetro”

Lunedì visita della commissione d’inchiesta sulle periferie

Napoli, 22 Ottobre – “Lunedì la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie sarà in missione ufficiale esterna a Napoli, Caivano e Scampia. Assieme ai colleghi, rappresentanti di tutti i gruppi politici, incontreremo il Sindaco Gaetano Manfredi, il Prefetto Claudio Palomba, la nuova commissione straordinaria del Comune di Caivano, parroci, dirigenti scolastici, realtà associative.

Don Maurizio Patriciello, consulente gratuito della nostra Commissione, sarà al nostro fianco in questa intensa giornata di ascolto, incontro, sopralluogo e verifica. Su Caivano il Governo ha messo la faccia con un’azione poderosa e incisiva, che va supportata e monitorata.

Tra l’altro il cosiddetto “decreto Caivano”, con risorse, sinergie, procedure specifiche può rappresentare un modello d’azione per altre aree complesse del Paese con problematiche analoghe. Lo Stato, mai come ora, non è disposto a cedere un millimetro in termini di legalità e controllo del territorio”. Lo ha dichiarato Alessandro Battilocchio (FI), presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie che incontrerà la stampa lunedì alle 16.45 a Caivano a Corso Umberto 413, al termine della visita istituzionale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.