Senza categoria

Ca&Bi Basket Saviano soffre ma vince contro Cestistica Ischia

loading...

Savino, 8 Gennaio – La 13ª giornata di Basket Serie D – Girone B, ha visto svolgersi al Palaleo di Saviano, l’incontro molto combattuto tra la Ca&Bi Basket Saviano e la Cestistica Ischia. La gara, avvincente e vibrante offerta dalle due formazioni, è terminata con la vittoria della squadra locale per 79 a 75.

Torna, pertanto, prepotentemente alla vittoria il cuore della Ca&Bi Basket Saviano, che continua a pulsare con intensità e forza negli atleti savianesi. È stata una bellissima prova di carattere del Team di Coach Cremato-Spizuoco, ottenuto con una prestazione eccellente ed emozionante, che risolleva il morale della squadra che si posiziona al 3 posto con 20 punti.

La coriacea squadra savianese, cara al Presidente Carlo Simonetti della CMT Materiali Tecnologici, si è imposta sugli avversari di Ischi per 2/4 di gara. Dopo il primo parziale quasi equilibrato (21-17), i neroverdi savianesi prendono il largo nel secondo parziale, conquistando un vantaggio corposo, che viene gestito con parsimonia ed intelligenza (18-12).

Nel terzo parziale, gli ospiti, per nulla intimoriti, cercano con la forza della disperazione, di recuperare quanto più e possibile, riducendo a – 6 le distanze. Nel quarto ed ultimo parziale la reazione degli ospiti continua ma non basta a superare la determinazione dei locali che si aggiudicano la gara con quattro punti di vantaggio.

 

Formazioni.

Ca&Bi Basket Saviano – Nocera 28, Calcavecchia 9, Manzo 7, La Gatta 6, Policastro 5, Cremato 4, Panico 4, Liguoro 2, Franzese, Silvestri.  All.re Cremato.

Cestistica Ischia – Rizzotto 28, De Feo 13, Russelli 13, Tarso 9, Manna 7, D’Oria 2, Calise 2, Patalano 1, Musella, Buono. 1°Arbitro Mattera Giulio di Napoli; – 2°Arbitro Cennicola Francesca di Monte di Procida (Na).  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.