Brusciano, 25 Luglio – Nuova operazione di contrasto ai reati ambientali da parte della Polizia Locale di Brusciano. Nel corso di un’attività di controllo del territorio, coordinata dalla Tenente Statia Maria Spadera e svolta con il supporto degli agenti a scavalco del Comando di Polizia Municipale di Marigliano, sono stati rinvenuti e immediatamente posti sotto sequestro nove big bag contenenti guaina bituminosa, abbandonati nell’area di via De Sica, a ridosso delle abitazioni popolari.

L’intervento si inserisce in un più ampio piano di vigilanza finalizzato a contrastare il fenomeno degli sversamenti illeciti e dell’abbandono incontrollato di rifiuti speciali. Il materiale sequestrato, presumibilmente riconducibile ad attività edilizie, sarà ora oggetto di ulteriori accertamenti investigativi per individuare i responsabili e ricostruire l’intera filiera dello smaltimento illecito.

L’operazione conferma il lavoro costante che la Tenente Statia Maria Spadera sta portando avanti sul territorio, intensificando controlli, attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali con determinazione e rigore.

L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giacomo Romano, ribadisce la volontà di proseguire senza esitazioni lungo questa linea. «Chi inquina e deturpa il territorio – afferma il Sindaco – deve sapere che non troverà più spazi di impunità. Continueremo a sostenere l’azione della Polizia Locale affinché ogni responsabile venga individuato e chiamato a rispondere delle proprie azioni. La tutela dell’ambiente e della salute pubblica rappresenta una priorità assoluta e non consentiremo che il nostro territorio venga ancora utilizzato come una discarica a cielo aperto. Brusciano cambia passo e chi inquina paga».

eb9b46cb 510e 482e a187 6136568d10a0

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.