Comuni

Brusciano, panchine e contenitori delle deiezioni canine per una città a misura di civiltà

Brusciano, 4 Aprile – Panchine e contenitori delle deiezioni canine per una Brusciano a misura di civiltà. Ci scommette il sindaco Giacomo Romano, politico non navigato ed entusiasta e la sua giunta. Si chiede ai cittadini di prendersi cura di questi arredi urbani come si prendono cura degli arredi della propria casa. Sono beni di tutti e in quanto tali vanno salvaguardati e bisogna impedire che si verifichino atti di vandalismo.

L’atmosfera in città è di gioia e compiacimento. Questo sindaco che ha fatto irruzione timidamente sulla scena litica sta facendo parlare di sé per l’impronta a misura di città che sta dando a Brusciano. Ecco l’appello del sindaco , anzi gli appelli alla cittadinanza : “AVVISO IMPORTANTE ⚠️ Questi arredi di colore giallo vivo, che possono sembrare strani ed a qualcuno sconosciuti, sono piuttosto utili per i cittadini affezionati ai nostri amici a quattro zampe! Finalmente lungo la pista ciclabile del nostro comune, sono stati istallati i contenitori per le deiezioni canine.

Cari concittadini, cari amici ed amiche degli amati pelosetti, vi prego di utilizzarli questi contenitori, per evitare di rendere questa nostra pista ciclabile uno sversatoio di escrementi. Abbiamo cura dei nostri spazi. Quella stradina, parallela alla nostra nazionale delle puglie; è molto frequentata non solo dai cani ed i propri padroni, ma anche da cittadini intenti in passeggiate rilassanti e lontane dal rumore delle auto. Ricordo io stesso, i tempi di esami universitari, mi ritagliavo un po’ di tempo per stare in tranquillità. Riponete le cacche dei cani negli appositi cestini appena installati”.

E per le panchine il sindaco Giacomo Romano che dice? “E’ in atto un importante operazione di decoro urbano Secondo me sono bellissime! È in atto un importante lavoro di decoro urbano lungo Via Camillo Cucca. L’installazione di panchine e cestini per riporre i piccoli rifiuti. La nostra arteria principale, molto frequentata si abbellisce con nuovi arredi. Il primo intervento, di altri che si susseguiranno necessita, però, di cura e manutenzione ma anche di rispetto. Amiamo la nostra città, custodiamoci con cura come se stessimo nel cortile delle nostre case. Il lavoro proseguirà per tutto il giorno”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.