Comuni

Brusciano, Il Parco della Vita finalmente libero dai rifiuti. Il Presidente Allocca: “Una vittoria per tutti gli ambientalisti”

loading...

Brusciano, 25 Marzo – Finalmente il Parco della Vita di Brusciano è stato sgomberato dall’enorme quantità di rifiuti che sono stati sversati nel corso del tempo all’ingresso.

Il parco, che si trova in località Quaranta Moggi, oltra ad essere uno spazio verde molto importante per il territorio è anche un progetto sociale, ideato da Gaetano Allocca, presidente dell’Associazione Orto Botanico & Parco della VITA ed ambientalista di Europa Verde. Un’area che era abbandonata e incolta è stata trasformata in uno spazio verde in con migliaia di alberi e piante, in una zona considerata nel cuore della Terra dei fuochi, grazie al lavoro dei cittadini e di diversi volontari. Inoltre è un luogo adibito ad attività per bambini speciali e alle loro famiglie.

“Ringraziamo il Commissario Prefettizio per questo intervento che ha ridato dignità al parco. È una vittoria per tutti noi, per tutti gli ambientalisti.  Nonostante il nostro operato e gli sforzi per cercare di apportare delle migliorie al nostro territorio c’è sempre qualcuno che tenta di metterci i bastoni tra le ruote. Hanno usato il parco come una discarica, abbiamo subito un attentato incendiario e per ultimo è stata fatta esplodere una bomba carta che ha danneggiato una quercia secolare.”– ha commentato Allocca.

“Soddisfatti per questa operazione che chiedevamo a gran voce da tempo. Ci auguriamo che il decoro che è stato restituito al Parco della Vita possa durare e resistere nel tempo perché questo luogo rappresenta il riscatto di un territorio martoriato. I progetti sociali come questo devono essere tutelati e salvaguardati dalle istituzioni perché grazie ad essi si potrà ottenere quel cambiamento tanto auspicato”. Le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e di Fiorella Zabatta dell’esecutivo nazionale dei Verdi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.