Comuni

Aversa, Pronto Soccorso dell’ospedale “Moscati”: paziente lasciato a terra dagli infermieri con il lavaggio attaccato al braccio

loading...

Borrelli (Verdi): “Segnalazione sconcertante, abbiamo inviato una nota all’Asl per chiedere se quell’immagine è vera. Qualora arrivasse la conferma saremmo di fronte ad una vergogna senza precedenti, e chiederemo provvedimenti disciplinari severissimi”

 

 

Napoli, 10 Dicembre – “Ci è stata inviata una foto che, secondo il segnalante, è stata realizzata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa che mostra un paziente disteso a terra, all’interno di una stanza, con un lavaggio attaccato al braccio. Secondo la persona che ci ha inviato la foto il protagonista dell’immagine sarebbe arrivato al Pronto Soccorso alle 9,00 di martedì e sarebbe stato sistemato a terra dagli stessi operatori sanitari, che lo hanno tenuto lì fino al pomeriggio inoltrato, serva fornirgli alcun tipo di assistenza, tanto che il poverino avrebbe finito per urinare in quella posizione, bagnandosi i vestiti”.

Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo inviato con urgenza una nota all’Asl di Caserta chiedendo di sapere se la foto che abbiamo ricevuto è vera. Qualora arrivasse la conferma saremmo di fronte ad una vergogna senza precedenti, una violazione dei più basilari diritti dell’ammalato. In quel caso chiederemo provvedimenti disciplinari severissimi nei confronti dei responsabili”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.