Comuni

Aversa, commento al Vangelo di Mons. Spinillo: I Domenica di Quaresima 2019 [Video]

loading...

“Cos’è la tentazione? Qualcosa che ci abbaglia lungo il nostro cammino, ma possiamo vincerla ricordandoci della nostra origine e della nostra meta”

 

Aversa, 9 Marzo – Con la ripresa dei video-commenti alla parola di Dio di Mons. Angelo Spinillo nel tempo santo della Quaresima, ritorna anche il format suddiviso in tre riflessioni sul vangelo domenicale: questa settimana, affiancano il Vescovo di Aversa il giovane Francesco Allocco dell’ACR e Suor Maria Luisa Coscione.

A caratterizzare la prima domenica di Quaresima è il discorso delle tentazioni e Mons. Angelo Spinillo si e ci interroga sul significato della tentazione, ovvero “essere impediti nel cammino da qualcosa che ci abbaglia, facendoci perdere di vista la meta verso la quale siamo orientati”.

Ma la tentazione si vince ricordando “la nostra origine, Dio, e la nostra meta, la Terra Promessa”. Ricordiamoci, dunque, di fidarci di Dio, “facciamoci condurre da lui lungo il cammino: così riusciremo a fronteggiare ostacoli e tentazioni che rischiano di limitarci nella ricerca del bene”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.