Comuni

Arzano, una discarica abusiva con carcasse di animali a due passi dalla Circumvallazione Esterna

Verdi: “Grave rischio sul piano igienico-sanitario, occorre un’opera di bonifica a strettissimo giro”

 

Arzano, 9 Maggio – “I cittadini di Arzano lamentano la presenza di una discarica abusiva nei pressi di un campo rom ad Arzano, nei pressi della Circumvallazione Esterna. Nelle segnalazioni che ci sono pervenute si nota addirittura la presenza di carcasse di animali in decomposizione. Tale situazione rappresenta un rischio insostenibile sul piano igienico-sanitario. Per questa ragione abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di procedere con un’opera di bonifica a strettissimo giro”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Quando i cittadini di Arzano si trovano a passare nei pressi di questa discarica a cielo aperto devono fare i conti con una puzza insostenibile. L’approssimarsi dell’estate rappresenta un problema.

L’aumentare delle temperature non farebbe altro che aumentare i rischi sul piano sanitario. Per questa ragione occorre operare quanto prima, facendo sì, tra l’altro che l’area resti sgombra dai rifiuti anche in futuro”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa