Comunicati

Angri, Memorial Gianni Del Sorbo: concerto e borsa di studio in ricordo dell’artista ad un anno dalla scomparsa

Angri, 24 Ottobre – Si svolgerà sabato 29 ottobre ’22 nel cortile del Liceo Don Carlo La Mura di Angri, il concerto/evento in memoria del Maestro Gianni Del Sorbo. Ad un anno dalla sua prematura dipartita, artisti, amici e colleghi lo ricorderanno “come lui avrebbe voluto…”.

A spiegare nei dettagli l’iniziativa è l’ideatore Giuseppe Novi: <<Abbiamo messo su un vero e proprio concerto, uno spettacolo di elevata qualità musicale. Si esibiranno per l’occasione tanti amici e colleghi di Gianni, tutti musicisti professionisti con indiscusse doti artistiche. Ci saranno i gruppi storici con cui il Maestro ha collaborato come gli “Aphoteosis”. Ci saranno interventi e testimonianze di tante persone che lo volevano bene. Ma, d’accordo con la famiglia, vogliamo che la serata non sia assolutamente triste. Gianni era una persona allegra e solare, con la battuta – e la chitarra – sempre pronte.>>.

Per l’occasione, lo stesso Direttore Novi, Arianna Dragonetti, moglie del compianto Maestro ed il Dirigente Scolastico del Liceo La Mura Prof. Filippo Toriello – annunceranno ufficialmente l’istituzione di una borsa di studio riservata ai giovani del territorio che studiano chitarra.

L’iniziativa, unica nel suo genere, e novità assoluta per il territorio è bandita dal Premio Città di Angri e dal Liceo Don Carlo La Mura, col supporto di professionisti del settore, scuole di musica e negozi specializzati.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.