Comuni

Anche Pomigliano d’Arco ha il suo “Riciclalbero”. Sindaco Del Mastro: “Portiamo la città su un binario verde”

loading...

Pomigliano d’Arco, 21 Dicembre – Bellissima iniziativa quella promossa domenica 20 dicembre 2020 da “Pomigliano Green” con l’installazione di un “Riciclalbero” nello slargo Marco Pannella a Pomigliano d’Arco.

Una struttura in legno alta 4 metri e ricoperta sui lati da circa 200 bottiglie di plastica: frutto del prezioso contributo arrivato da tantissimi cittadini che hanno partecipato attivamente all’installazione, consegnando le bottiglie ai volontari presenti in loco. L’albero è stato poi addobbato con tanti cartoncini a forma di cuore sui quali i cittadini, di passaggio, hanno lasciato un pensiero, un messaggio di speranza.

Il sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro, presente alla manifestazione, ha commentato cosi: “Stiamo facendo tutto il possibile per portare la città su un binario verde. Un binario che parta dal PlasticFree e arrivi fino alla piantumazione degli alberi, all’abbattimento del CO2. Lo stiamo facendo grazie all’attività continua dell’assessore Mariangela D’Auria”.

Queste invece le parole dell’assessore all’ambiente Mariangela D’Auria: “Raccogliere, ridurre, riutilizzare, riciclare… Grazie ai nostri amici e compagni “verdi” che hanno coinvolto l’amministrazione comunale in una iniziativa molto bella, che ci impone di mantenere alta l’attenzione nei giorni festivi al conferimento dei rifiuti e ci dà l’occasione per iniziare a parlare della nostra visione. Non tanto bandire l’uso della plastica quanto limitarne l’suo, riciclare e riutilizzare i rifiuti facendoli diventare una risorsa.” L’albero è stato poi acceso in serata alla presenza dei volontari che hanno lavorato all’installazione del “Riciclalbero”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.