Politica

Amministrative a Napoli, l’appello di Europa Verde per il ‘voto pulito’. Zabatta: “Alcuni cittadini non si rendono conto dell’importanza del proprio voto”

Napoli, 28 Settembre – Europa Verde pubblicizza un numero whatsapp per segnalare brogli o irregolarità nelle operazioni di voto. Qualunque cittadino può chiamare e denunciare le anomalie sulle votazioni, compiute dentro o fuori dal seggio elettorale.

“Dovrebbero essere le elezioni della svolta, della trasparenza, dell’onestà verso i cittadini, per dare una risposta dopo 10 anni di amministrazione fallimentare, vogliamo che ciò accada almeno nel corso delle operazioni di voto, considerato lo spettacolo indegno che una parte della politica cittadina ha dato durante la presentazione delle liste. A tale scopo abbiamo creato un Osservatorio sul ‘voto pulito’ che sarà presentato stasera, alle ore 20.30, al Lido Fortuna di Bagnoli, in un grande evento alla presenza di Giobbe Covatta.

Europa Verde continua a sostenere con forza la necessità che la politica sia trasparente ed esemplare. L’Osservatorio sul voto pulito è già operativo e tutti i cittadini potranno scrivere al numero whatsapp 366 266 2829 segnalando stranezze, offerte di denaro e ogni tentativo di inquinare il voto delle prossime elezioni amministrative che noi inoltreremo alla Procura della Repubblica” –  ha dichiarato Fiorella Zabatta, Co-Presidente di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.