Politica

Amministrative a Napoli, candidata sindaco Solombrino (Equità):”Da Manfredi e Maresca meno foto con ministri, più chiarezza sul rischio flop Pnrr denunciato da Svimez”

Napoli, 28 Settembre – “Manfredi, Maresca e compagni ci risparmino qualche passerella, scattino meno selfie con i ministri e affini, e spieghino piuttosto ai napoletani cosa ne pensano del grido d’allarme del presidente Svimez Adriano Giannola allorché asserisce che col Pnrr al Sud ci indebiteremo per non avere risultati”.

Lo afferma la candidata sindaco di Napoli del Movimento 24 Agosto – Equità Territoriale, Rossella Solombrino.

“Premessa una distribuzione delle risorse fortemente penalizzante per il Sud – spiega l’esponente del movimento di Pino Aprile – mancano infatti all’appello la ricognizione del deficit ed il coordinamento coi livelli politico-istituzionali ordinari. In queste condizioni rischiamo effettivamente di indebitarci per mantenere in piedi la questione meridionale, gli intollerabili livelli di disoccupazione e povertà, la fuga di braccia e cervelli”.

“Il fatto poi che ancora oggi non siano stati individuati concretamente i deficit infrastrutturali e nei servizi  – aggiunge Solombrino – impedirà di fatto il raggiungimento degli obiettivi di riduzione del Gap”.

“Dopo aver denunciato per primi la politica predatoria del governo nei confronti di Napoli e del Sud, vogliamo ricordare a questi signori che quelli del Pnrr sono fondi destinati a ridurre il divario tra territori e che, in queste condizioni, con questi uomini alla guida della città, il rischio di un fallimento assoluto è purtroppo dietro l’angolo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.