Politica

Amministrative a Caserta, ballottaggio per Marino e Zinzi

Caserta, 5 Ottobre – Andranno al ballottaggio a Caserta i due candidati Carlo Marino, sindaco uscente del Pd sostenuto dal centrosinistra, e Gianpiero Zinzi, esponente della Lega appoggiato dal centrodestra.

Quando mancano i risultati di tre sezioni elettorali (scrutinate 88 delle 91 in totale), Marino ha raccolto il 35,30% delle preferenze (13748) mentre Zinzi si è fermato al 30,08% (11.716 voti); le sette liste che sostenevano Marino hanno raccolto il 41% (15648 preferenze) mentre le otto liste in appoggio a Zinzi hanno ottenuto quasi quattromila voti in meno (11581).

Pio Del Gaudio ha tenuto la terza posizione con 5035 preferenze (12,93%) consolidando il risultato è staccando nella notte Romolo Vignola (4166 voti per un 10,70%); il 26enne Raffaele Giovine ha ottenuto l’8,07 delle preferenze (3143). Sia Vignola che Giovine dovrebbero avere il posto assicurato in Consiglio comunale. Sesto e settimo Errico Ronzo (863 voti pari al 2,2%) e Ciro Guerriero (280 preferenze per lo 0,72%).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.