Comuni

Aggressione omofoba nel salernitano, aggredite due ragazze: una ha perduto due denti

Castel San Giorgio, 27 Agosto – A Castel San Giorgio, nel salernitano, è avvenuta l’ennesima aggressione omofoba. La notte tra il 24 ed il 15 agosto un 40enne si è scagliato contro due donne fidanzate, originarie di Nocera. Una delle ragazze ha perso due denti per i colpi subiti. Sul posto, i carabinieri che hanno bloccato l’uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine.

“Nel 2021 l’omofobia, figlia dell’arretratezza culturale, dell’ignoranza e della ristrettezza mentale, dovrebbe essere superata ed invece assistiamo ad un fenomeno che è in continua crescita. Questo è il segnale che la nostra società invece di subire i benefici di un arricchimento culturale, come sarebbe normale, sta andando incontro ad un degrado culturale e sociale senza precedenti, stiamo affrontando un nuovo medioevo.

Siamo davvero preoccupati, qui urge intervenire con una riforma culturale ma anche giuridica affinché le persone di qualsiasi orientamento sessuale non siano mai più discriminate e considerate ‘diverse’ e gli intolleranti ed i violenti siano mesi in condizioni di non nuocere più a nessuno. “– ha commentato il Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.