Politica

Abusivismo, A. Cesaro (FI):”Depositata mozione su caso Terzigno, ora intervenga la regione”

loading...

Napoli, 22 Marzo – Depositata in Consiglio regionale della Campania una mozione presentata dal presidente del gruppo di Forza Italia Armando Cesaro e sottoscritta da tutti i gruppi consiliari ad eccezione del Movimento 5 Stelle, con la quale si impegna il governo regionale ad attivarsi a sostegno delle 14 famiglie del fabbricato di via Panoramica, a Terzigno, oggetto di sgombero e demolizione.

“È una storia incredibile di cittadini che con enormi sacrifici hanno acquistato una casa rimanendo poi vittime di una vera e propria truffa, oltre che di una macchina burocratica infernale”, spiega Cesaro che in mattinata ha incontrato le famiglie dello stabile.

“Mi auguro almeno un rinvio dello sgombero – aggiunge – perché si riesca a trovare in qualche modo una soluzione al dramma di queste famiglie”.

“Spiace che non tutti i colleghi consiglieri abbiano compreso che questa mozione ha uno scopo puramente sociale, oltre a riproporre un tema, quello del diritto alla casa, che in Campania assume contorni drammatici”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.