Tufino, 16 Settembre – A Tufino il 18,19 e 20 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di Tufino una collettiva d’arte contemporanea farà da corollario alla IV edizione di “Eccellenze tufinesi” in ricordo di Rubina Corbisiero, esempio di coraggio e resilienza, che un brutto male ha portato via troppo presto.

La mostra patrocinata dal Comune di Tufino, dalla Regione Campania, dalla Città Metropolitana di Napoli e dall’Associazione Eccellenze Tufinesi Rubina Corbisiero sarà curata da Celeste Napolitano, tratterà temi quali l’identità culturale e le tradizioni napoletane e comprenderà diverse sezioni: Pittura, Fotografia, Digital Art, Arte presepiale, Poesia.

Interverranno: Michele Arvonio Sindaco di Tufino, Angela Sciancalepore Dirigente Scolastica I.C..Roccarainola e Tufino, Antonella Aliperti membro direttivo AGOP Associazione Genitori Oncologia Pediatrica Università degli studi di Napoli Luigi Vanvitelli primo Policlinico, Domenico Russo pittore, Antonio Caccavale storico e scrittore, Sabato De Luca scrittore e poeta.

Esporranno gli artisti: Umberto Di Donna- Francesco Avvisati- Seriana Guerriero- Maria De Riggi- Fiorenzo Petrillo- Patrizia Luciano- Patrizia Amodio- Liliana Mosca- Raffaella De Stefano- Alessio Esposito Langella- Giovanna Secondulfo- Maria Brillante- Anna Maria Vallario- Alessandro Borrelli- Luca Aniello Verde- Giusy Iodice- Lucia Rossi- Lina D’avanzo- Francesca Sgambato LiberArt- Celeste Napolitano- Giovanna Loconte- Serena D’onofrio- Federico Natale- Filomena De Risi- Salvatore Bottone – Stefania Del Giudice- Icaro-Francesco Acierno Michelangelo Acerra- Sebastiano Guerriero- La Piccola Officina Dei Sogni.

 Tutte le opere saranno presentate da un componimento poetico di Filomena De Risi. Il programma della mostra prevede il vernissage il 18 settembre alle ore 19, a cui presenzieranno anche gli artisti. Il 19 è il 20 sarà aperta al pubblico e sarà visitabile gratuitamente in orario d’ufficio e dalle 19.00.

Il giorno 20 alle ore 19.30 ci sarà il gran finale con il finissage, la consegna degli attestati di merito e la premiazione degli studenti che si sono distinti nel loro percorso scolastico e di persone e professionisti notabili come “Eccellenze tufinesi”. 

2173708c a063 46d2 8367 b92567ac4cb0 1 scaled

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.