Politica

Palazzo Madama, la senatrice Stefania Craxi eletta presidente della Commissione Esteri del Senato

“Sono onorata, la politica estera di un grande paese non deve essere argomento divisivo, soprattutto ora, tra  maggioranza e opposizione, lavoreremo assieme”. Sono le prime parole di Stefania Craxi, dopo la sua elezione. Dobbiamo “dare subito segnali chiari, c’è una guerra in corso, serve durezza necessaria per condurre a dialogo, anche la Commissione  darà segnali in questo senso”, conclude la senatrice azzurra.

Con l’elezione di Stefania Craxi Forza Italia guadagna una presidenza di commissione. È l’unica del gruppo a Palazzo Madama in questa legislatura, che finora è stata la ‘fotografia’ degli equilibri politici emersi dalle elezioni politiche del 2018 che portarono alla nascita del primo governo Conte.   Una presidenza, anche per il gruppo Misto che guida la commissione Ambiente con Vilma Moronese. Le altre presidenze sono: 4 del M5s, dopo aver perso quella degli Esteri in mano a Vito Petrocelli; 4 del Pd;  2 della Lega e altrettante di Italia viva.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.