Attualita'

Guerra in Ucraina, Zelensky nomina Andriy Shevchenko ambasciatore di United24

Kiev, 18 Maggio – “Andriy ha una grande missione: far aumentare l’assistenza internazionale al nostro Paese”. Con questo messaggio Volodymyr Zelensky ha sigillato la nomina dell’ex fuoriclasse del calcio Andriy Shevchenko ad ambasciatore di United24, l’iniziativa che il presidente dell’Ucraina ha lanciato per raccogliere donazioni a sostegno del Paese in guerra.     

“L’ambasciatore Andriy si è guadagnato molta fiducia nell’arena internazionale con il suo lavoro e i suoi risultati sportivi. Ora ha una nuova importante missione: raccontare al mondo gli eventi in Ucraina e far aumentare gli aiuti internazionali al nostro Paese. Sono sicuro che ci riuscirà”, ha scritto su Telegram Zelensky, condividendo le immagini dell’incontro con l’ex campione rossonero. 

“Rappresento l’Ucraina nell’arena calcistica internazionale da molti anni. Ma oggi, quando il mio Paese soffre per la guerra, la mia priorità non è il calcio, ma aiutare l’Ucraina”, ha detto Andriy Shevchenko che è volato da Londra a Kiev per incontrare Volodymyr Zelensky . “Farò tutto  il possibile – ha aggiunto – per aumentare la consapevolezza dei  bisogni dell’Ucraina, per incoraggiare le persone a unirsi al progetto United24, per contribuire alla nostra vittoria”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.