Comuni

Una discarica abusiva in piazzetta del Casale a Secondigliano, dinanzi le sedi dell’Asl e della Municipalità

Borrelli e Simioli: “Come è possibile che nessuno se ne sia accorto, purtroppo siamo arrivati all’accettazione passiva del degrado. Abbiamo segnalato ai due enti, le direzioni ci hanno assicurato che provvederanno alla bonifica”

 

Napoli, 24 Novembre – “Siamo rimasti assolutamente sconcertati dinanzi al video realizzato da ‘Bukaman’, alias Alfredo Di Domenico, in piazza del Casale a Secondigliano. Il video mostra una situazione di assoluto degrado, con una discarica abusiva al centro della piazza. Il fatto è aggravato e reso assurdo dalla presenza, nella piazza, delle sedi dell’Asl e della Municipalità che affacciano proprio sulla discarica. Una scena che rappresenta l’accettazione passiva del degrado. Come è possibile che nessuno se ne sia accorto?”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Abbiamo segnalato la presenza della discarica alla Municipalità e all’Asl, le direzioni ci hanno assicurato che provvederanno alla bonifica del sito. La speranza è che, dopo la pulizia, non si venga a ricreare una situazione del genere”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa