Comuni

La Questura di Napoli nega i funerali pubblici e le affissioni per la morte del boss Feliciano Mallardo

Borrelli (Verdi): “Decisione sacrosanta, i funerali dei camorristi devono tenersi esclusivamente in forma privata. Spesso le esequie diventano momenti di affermazione del potere criminale”

 

Napoli, 24 Novembre – “Mi ritengo assolutamente concorde con la decisione della Questura di Napoli di negare i funerali in forma pubblica e le affissioni per la morte del boss Feliciano Mallardo. Le esequie si terranno in forma privata all’interno del cimitero di Giugliano. Si tratta di una decisione sacrosanta e di buon senso, assolutamente condivisibile, che andrebbe applicata a tutte le esequie che riguardano i capi della criminalità organizzata.

Spesso e volentieri i funerali finiscono per diventare momenti di affermazione del potere criminale, con agiografie di figure che hanno violentato per anni i nostri territori con i loro interessi delinquenziali. Non si tratta di una vendetta dello Stato ma di un provvedimento intelligente che serve ad evitare la mitizzazione di soggetti che, in vita, hanno fatto ben poco di edificante”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.