Comuni

Portici, contagi al IV De Lauzieres. Irrompe la Ugl: “Abolite la sezione mobile”

loading...

Portici, 9 Ottobre – “Se confermata, la notizia dei positivi al Covid19 all’istituto comprensivo IV De Lauzieres di Portici, pubblicata sul quotidiano Il Mattino, deve indurre alla scelta di cancellare la sezione mobile della prima media”. È quanto ha dichiarato questa mattina Ferdinando Palumbo, genitore di due degli alunni della scuola del comune vesuviano.

“Al di là del plesso di appartenenza dei contagiati, per quanto mi riguarda la rotazione dei ragazzi provenienti dalle diverse sezioni nella classe mobile aumenta la promiscuità. Credo sia indifferibile una decisione che rimoduli la fruizione dell’offerta formativa”. “Risulta determinante rispettare il protocollo Covid e le linee guida ministeriali” ha commentato la Segretaria Regionale della Ugl Scuola Campania Eliana Troise “il sistema a frammentazione che è stato organizzato a Portici aumenta il rischio di contagio”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.