Comuni

Scisciano, Teatro Comunale: in scena la commedia “La Bottega del Caffè”a cura della Compagnia Teatrale “Altraccademia”

Scisciano, 16 Gennaio – Un grande successo ha riscosso la Compagnia Teatrale “ALTRACCADEMIA” di Scisciano, che ha presentato nel giorni di Venerdi 11 e Domenica 13 Gennaio 2018, presso l’Auditorium di Scisciano, nell’ambito della stagione teatrale 2018/19, la Commedia in tre atti “La Bottega del Caffè” di C. Goldoni con l’adattamento e la regia del Dott. Giuseppe La Rezza.  L’impianto della Commedia si svolge nel contesto ironico e fantasioso dl un locale di ritrovo e passatempo collocato al centro della piazza da cui si ha la visione di tutti gli edifici che l’attorniano.

È l’idea di un ambiente in cui si creano varie dinamiche tra i personaggi, che litigano, si aiutano e si interessano delle questioni degli altri a vicenda. La trama mette in luce tutti gli aspetti, negativi e positivi dell’ascesa della borghesia. Per questo troviamo l’operoso padrone di bottega, simbolo della borghesia efficiente ed intraprendente, o il pettegolo usuraio, che vive a scapito dei problemi economici altrui.

È doveroso menzionare la bravura del cast scenico, proiettato, abilmente,a rappresentare una commedia Veneziana tradotta nella lingua franca-italiana e nella chiarezza e velocità d’azione: Ridolfo (Cristiano M. Rossi), Don Marzio (Giovanni Di Palma), Eugenio (Francesco Albarano), Conte Leandro (Luigi Ambrosino); Placida (Lucia Esposito), Vittoria (Rosita Allocca), Lisaura (Anna Ambrosino), Pandolfo (Giovanni Aliperti), Trappola (Sergio Cassese), Anzoletto  (Massimo Damiano), Capitano dei Birri (Giovanni Piccolo), Aiuto regia: Marika Perna, Audio e Luci: Antonio Buonincontri, Musiche: Antonio Franzese.      

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa