Comuni

Sant’Antimo, consigliere Chiariello:”Scandaloso, sindaco pronto a imbarcare in comune i ‘suoi’ volontari”

loading...

Sant’Antimo, 16 Gennaio – “Scandaloso: il sindaco di Sant’Antimo è pronto a spalancare le porte del Comune ai ‘suoi’ volontari del Servizio Civile”. Lo denuncia il consigliere Corrado Chiariello, coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo.

“Con un avviso pubblico rivolto ai volontari dei progetti del Servizio Civile, ovviamente solo a quelli dell’ultima infornata di amici e parenti suoi del suo cerchio magico – spiega Chiariello -, il sindaco Russo è pronto a costituire una short list per l’assegnazione di incarichi di supporto agli uffici comunali”. “. “Così – sottolinea l’esponente di centrodestra -, se ieri abbiamo sollevato giusto qualche dubbio sul reclutamento di questi giovani nel Servizio Civile, oggi questi dubbi sono certezze ed hanno un nome ben preciso: clientela politica!”.

“Il fatto, gravissimo, si commenta da sé: abbiamo sempre chiesto la massima trasparenza ma mai ci saremmo aspettati tanta spudoratezza, così tanta sfacciataggine”, sottolinea Chiariello per il quale “quell’Avviso, così palesemente clientelare ed illegittimo, va revocato immediatamente”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.