Comuni

Regione Campania, pubblicato sul Burc l’avviso di selezione del Garante per i diritti degli animali

Verdi: “Grazie alla nostra proposta gli animali avranno una figura dedicata alla difesa del loro benessere”

Napoli, 26 Agosto – “Sul Burc è apparso l’avviso di selezione del Garante per i diritti degli animali. Per noi è una grande soddisfazione. La nostra proposta di istituire il garante farà in modo che gli animali abbiano una figura dedicata alla difesa del loro benessere e al miglioramento della convivenza con gli essere umani. La selezione è aperta a tutti coloro che presentino requisiti di notoria indipendenza e di comprovata professionalità, competenza ed esperienza nel settore dei diritti degli animali. Si tratta di un incarico a titolo gratuito, l’istituzione del Garante non comporterà oneri per la Regione Campania”.

Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Nello specifico il compito del garante sarà garantire l’applicazione delle leggi, a partire Dichiarazione Universale dei Diritti degli Animali del 1978. Promuoverà inoltre iniziative e campagne di sensibilizzazione e avrà il compito di raccogliere i reclami e le segnalazioni. La durata del mandato è di cinque anni, rinnovabili una sola volta”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print