Comuni

Casamarciano, #ATTIVIAMOCI: Comunità IN Azione

Casamarciano, 17 Gennaio – si terrà per due weekend, 18-19 e 25-26, gennaio, l’iniziativa proposta dal Circolo ACLI di Casamarciano “Giovanni Paolo II”, per il sostegno alle proposte di integrazione dei sevizi di prossimità e della sensibilizzazione sul tema del plastic free.

È una inziativa – afferma il Presidente, Andrea Vitale – voluta dai giovani e dalle persone più adulte della nostra comunità, che segnalano, costantemente, le proprie esigenze e i propri bisogni ai dirigenti dell’Associazione. È doveroso rimboccarsi le maniche e dare voce a tutti i membri della comunità”.

Nel corso delle due giornatesi svolgerà una raccolta firme per rafforzare la volontà e la posizione della comunità rispetto all’esigenza di integrare i servizi postali con il Postamat. Inoltre promuoveremo la sensibilizzazione sul tema plstic free e della cooperazione, in collaborazione con ACLI Terra, con la Campagna “Coltiviamo il futuro”.

Interverranno il Vicepresidente Nazionale di ACLI Terra, Gianluca Mastrovito, il Presidente di Paese Sostenibile, Pino Vitale e il Presidente Provinciale Acli Terra di Napoli, Bruno Cammarota,

“L’impegno nasce – afferma Angelo Vecchione, Vicepresidente del Circolo e Presidente Regionale del Centro Turistico Acli – dall’ esigenza di dare voce ai bisogni, concretizzarli in azioni che possano avere effetto positivo sulla vivibilità e sulla vita delle persone. Abbiamo il dovere di creare una comunità più equa e solidale gli uni con gli altri per poter vivere in un ambiente basato sulla fiducia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.