Comuni

Campania, EAV: precisazione sui bus di supporto sulla tratta Vico-Sorrento e nuovo orario

Napoli, 21 Settembre – Come preannunciato, questa mattina è stato attuato un servizio autobus da Vico Equense a Sorrento, con partenze da Vico alle 7,10 ed alle 7,30. Il servizio, posto a supporto di quello ferroviario in quella tratta, ha in parte contribuito a ridurre l’affollamento dei treni in quegli orari, sebbene i tempi di percorrenza siano sensibilmente differenti tra le diverse modalità.

Il traffico viario in quel percorso comporta dei tempi per gli autobus che non sono sicuramente paragonabili ai 12 minuti di percorrenza del treno. Il Bus partito alle 7,10 è arrivato a Sorrento alle 8.20, mentre quello partito da Vico alle 7.30 è giunto a Sorrento alle 9.20, impiegando quasi due ore.

Tuttavia EAV intende mantenere questo servizio di supporto anche nei prossimi giorni anticipando, già da domani mattina, la partenza dei bus dal piazzale antistante la stazione di Vico Equense alle ore 7.00.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.