Politica

Campania, Ordine del giorno dei Verdi per chiedere assunzioni straordinarie di personale sanitario per contrastare l’epidemia di Coronavirus

Borrelli: “Serve più personale medico per tutelare anche chi è in prima linea nel combattere questa emergenza. Bisogna subito assumere dalle graduatorie esistenti”

 

Napoli, 25 Febbraio – L’emergenza sanitaria legata all’epidemia del Coronavirus ha fatto sì che la Fials, Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità, chiedesse al Ministero della Salute di dar il via ad un piano di assunzioni straordinarie di operatori sanitari.
“Dobbiamo utilizzare tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per contrastare questa emergenza sanitaria e limitare i danni, anche al personale medico che ogni giorno si sottopone a rischio contagio, essendo in prima linea per combattere questa situazione.” – dichiara il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli.

“Sono assolutamente d’accordo con la proposta della Fials di dare vita ad un piano di assunzioni straordinarie di personale medico e di misure di sicurezza condivise da tutto il territorio, in questo modo si può circoscrivere  il problema  e fare prevenzione. In Campania centinaia di persone potrebbero essere immediatamente assunte facendo scorrere le graduatorie esistenti di tutti i concorsi già effettuati. Si tratta di personale nella gran parte giovane e molto formato che porterebbe un serio contributo nella sanità regionale e nel contrasto al diffondersi del virus.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.